martedì 21 gennaio 2020

TESSITURA a TRIESTE

LABORATORIO DI TESSITURA a Trieste
con Giuliana Balbi

Ciao tessitrici e a tutti quelli che visitano il mio blog yogarte.

Sono Giuliana Balbi, fiber artist, insegnante di tessitura e di yoga.

Nel mio blog, potrai trovare le informazioni sui corsi di yoga e sui laboratori di arte tessile che guido sia a Trieste che fuori provincia.

Da vent'anni mi occupo di fiber art, prima di pittura e fotografia, che è l'arte del tessile con la visione contemporanea, ma ora voglio pubblicare degli elaborati di alcune mie allieve, che stanno concludendo il laboratorio di tessitura e approfitto dell'occasione, per mostrare la mio ultimo scaldacollo in lana, morbido e colorato che sto usando in questi giorni di freddo.


Ema S. ha iniziato il suo primo lavoro, usando dei colori in contrasto tra loro, per vedere meglio l'effetto cromatico del disegno. 
In dicembre ha iniziato un runner natalizio, troppo presto per essere già concluso, ma appena lo sarà, pubblicherò la foto.




Lory in questo periodo, sta confezionando delle bustine con i suoi tessili. La fantasia non le manca, per cui unisce al tessuto da lei creato dei monili e nappine, per renderli unici e preziosi nel suo genere. 
Evviva la creatività!!!






Daniela P. ha appena concluso il suo bellissimo e coloratissimo cuscino a punto saia, dopo aver finito di confezionare una borsa lavorata con la tecnica della tessitura unendola con quella dell'uncinetto. 
In questo tessile, si è divertita a giocare con le lane dai colori vivaci. 
L'effetto è sorprendente!!
Ora ha ordito il suo telaio per tessere una sciarpa con lana sfumata dall'azzurro al blu. Una meraviglia. 
Appena sarà finita pubblicherò una foto. 



Laura da poco ha terminato i suoi tessili dalle mille sfumature color del cielo, ora abbiamo ordito il telaio perché possa continuare la sua esperienza tessile con la tessitura diagonale




Altre allieve stanno finendo dei bellissimi lavori, a breve pubblicherò anche i loro.

Concludo pubblicando l'immagine di un mio lavoro che però, non è ancora finito, ma quando lo sarà, verrà collocato in un appartamento.

Chi è interessata/o ad acquisire la tecnica della tessitura, 
invito a chiamarmi, anche solo per informazioni, al nr 329 3142641, 
oppure a scrivere all'indirizzo mail: info@giulianabalbi.it




Nessun commento:

Posta un commento